CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E DI UTILIZZO DEL SITO


1) - Definizioni generali

La vendita di prodotti e servizi offerti su questo sito e su siti collegati riconducibili a LIQUIDFLORA sono regolati dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Su questo documento ogni riferimento a "LIQUIDFLORA" o "Liquidflora" si intende relativo e collegato, quanto a diritti, titolo di proprietà, azioni commerciali, rapporti tra le parti e altro, all'azienda Liquid Flora s.r.l., con sede legale in Corso Inghilterra n. 47, 10138 TORINO Italia, Codice Fiscale / Partita IVA n. 10363600015, Numero REA 1127050.

Liquidflora offre servizi, consulenza pre/post vendita e supporto commerciale ai propri Utenti finali, o consumatori. Si intende per "Consumatore" una persona fisica cui si riferisce la presente pagina, il quale agisce, consulta e ordina merci a titolo personale non nell'àmbito di un'attività professionale o imprenditoriale. In un contesto professionale le condizioni commerciali sono definite da accordi separati e differenti da quanto qui riportato.

Per siti collegati si intendono siti web di proprietà e gestiti da Liquidflora, con esclusione di siti, filmati e altri media creati e operati da terze parti non dipendenti da Liquidflora. Sono compresi pagine ufficiali su social network come FaceBook, Twitter e altri; canali ufficiali su YouTube; altri siti, CD-ROM o DVD, materiali cartacei e altri creati e operati da Liquidflora.


2) - Uso del sito web e dei siti collegati - Responsabilità

Utilizzando le modalità di navigazione/fruizione implementate e acquistando quanto offerto alla vendita, il Consumatore ACCETTA le presenti Condizioni Generali di Vendita e dette modalità, qui di seguito riportate e vincolanti sul piano legale, dimostrando così il proprio assenso a interagire e a conformarsi con le medesime.

Il Consumatore, utilizzando le modalità di navigazione/fruizione implementate e acquistando quanto offerto alla vendita su questo e su siti collegati, si assume la responsabilità dell'uso dei medesimi. Liquidflora mette a disposizione questi supporti o media precisando che ciascuno è fornito "così com'è", senza garanzie implicite o esplicite circa la loro affidabilità tecnica o sicurezza informatica, correttezza dei dati inseriti, aspetti commerciali o ogni altro tipo di garanzia, come quelle in relazione a eventuali violazioni di diritti di terze parti.

Il Consumatore, assumendosi la responsabilità dell'uso di questi siti e supporti informatici, manleva da codesta responsabilità Liquidflora ed eventuali aventi o danti causa in qualità di fornitori di contenuti o funzionalità per la medesima.
 
Nella pagina Privacy sono riportate le condizioni d'uso del sito in riferimento alla privacy e le modalità di registrazione da parte del Consumatore per usufruire dei servizi offerti. Il testo riportato su questa pagina fa parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di utilizzo del sito.
 
Le informazioni riportate sul sito web e sui siti collegati sono revisionate da Liquidflora. Tuttavia non possono essere esclusi errori o omissioni. La corrispondenza tra i colori illustrati e i relativi prodotti è da intendersi quale loro mera presentazione. Poiché i monitor e gli schermi degli utenti non sono omogenei e non possono in modo totalmente puntuale riprodurre con esattezza i colori in catalogo, detti colori illustrati sono da intendersi quale supporto pubblicato "così com'è" senza valore contrattuale. Le fotografie delle confezioni sono analogamente da intendersi quale presentazione dei prodotti e quale supporto senza valore contrattuale. Se quanto acquistato dal Consumatore non fosse in linea con le sue aspettative, nella fattispecie per errata valutazione di colori e fotografie, può richiederne la sostituzione o il rimborso.


3) - Diritti di Proprietà e di utilizzo del materiale pubblicato

I diritti d'uso, il Copyright e le modalità di fruizione commerciale, informativa e tecnica di Liquidflora si estendono su tutti i suoi siti web, sia tipo e-commerce sia tipo social network, oltre ad altri supporti informatici e cartacei.

Il Logo LIQUIDFLORA™ è di proprietà di Liquid Flora s.r.l. e non può essere riprodotto con ogni mezzo e su qualsiasi supporto senza autorizzazione dell'azienda. Le pagine e i contenuti dei siti web Liquidflora sono di proprietà intellettuale dell'azienda.

Il Logo LIQUIDFLORA™ e il materiale fotografico e promozionale aziendale possono essere riprodotti o citati in recensioni, informative stampa, elenchi, documenti senza fini di lucro o didattici, mantenendo corretta l'impostazione grafica e la qualità delle fotografie. Riguardo le fotografie medesime, esse possono riportare i prodotti ma non la modella o altre persone utilizzate nell'ambito dell'immagine istituzionale. Liquidflora si riserva il diritto di chiederne la rimozione nei casi di presentazione illegittima o di inadeguata qualità di riproduzione grafica.

Le fotografie degli ingredienti dei prodotti Liquidflora, riportate nella sezione Ingredienti del presente sito, ove non realizzate da Liquidflora sono di proprietà dei singoli autori, citati nella pagina Crediti, e sono regolate da licenze del tipo GNU Free Documentation License oppure sono di pubblico dominio.

Sono vietati il framing di contenuti e i link HTLM da siti web non convenzionati o non autorizzati. LIquidflora non è responsabile dei contenuti e della natura di eventuali siti che, autorizzati o meno, facessero riferimento o riportassero link ai siti Liquidflora. Testi, video e contributi prodotti e pubblicati da terze parti indipendenti, o realizzati da privati su loro iniziativa non sono riconducibili alla responsabilità di Liquidflora.


4) - Modalità di acquisto

Il Consumatore interessato alla fornitura di prodotti e servizi di Liquidflora deve attenersi al sistema di vendita e-commerce implementato, che prevede la compilazione di un ordine con riportati i prodotti richiesti, i dati della fornitura e le informazioni necessarie al loro recapito presso una destinazione certa e reperibile.

Il Consumatore si avvale dei sistemi di pagamento supportati dal sito. Il contratto di vendita è perfezionato quando Liquidflora riceve telematicamente il modulo d'ordine e dopo avere verificato la sussistenza e la correttezza dei dati inseriti. Se viene scelto un operatore bancario o transattivo è necessaria anche la sua approvazione. Il Consumatore riceve una conferma d'ordine in e-mail. Liquidflora si riserva di accettare o meno gli ordini per qualsiasi motivo, eventualmente rifiutandoli nel caso di mancata ricezione di alcuni dati ritenuti necessari, o dovesse rilevare lacune o imprecisioni.
 
Prima di inoltrare il modulo d'ordine, il Consumatore è tenuto a controllare i dati inseriti, la quantità e il tipo di merce elencata, i prezzi e ogni altro dato digitato. Liquidflora non è responsabile nel caso di forniture ineccepibili nella forma dell'ordine, ma non desiderate per errori o sviste dell'ordinante.

I prezzi e le caratteristiche dei prodotti possono essere soggetti a variazioni e aggiornamenti. Alcuni prodotti eventualmente già conosciuti dal Consumatore potrebbero essere sostituiti da altri analoghi o forniti in modalità, formati o presentazioni differenti. Pertanto egli è tenuto a controllarli prima di effettuare ordini.

La merce offerta alla vendita è generalmente disponibile a magazzino. Nel caso di esaurimento di singoli prodotti, questi vengono temporaneamente esclusi dalla presentazione sul sito web. Tuttavia nel caso non fossero disponibili singole voci di fornitura per qualsivoglia motivo, ancorché illustrate sul sito, Liquidflora le esclude dall'ordine, mantenendo invariate eventuali altre voci. Il Consumatore, effettuando l'ordine, conviene e accetta che possa essere inviata solo parte della merce, al relativo costo. Se la merce non disponibile faceva scattare il quorum per la spedizione gratuita, questa rimane tale.

Nel caso il Consumatore sia insoddisfatto delle forniture, può restituire la merce ricevuta e ottenere il rimborso degli importi pagati oppure richiedere l'invio di merce sostitutiva di pari valore o merceologicamente analoga. Ciò nei termini di legge per le forniture per corrispondenza o tramite e-commerce.

Liquidflora accetta solo ordini da e con consegna in Italia, su tutto il territorio nazionale. Per ordini provenienti da Paesi CE o da altri Paesi, si riserva di effettuare la fornitura, sulla base delle norme commerciali o fiscali del Paese in oggetto, o in seguito a considerazioni logistiche o tecniche. Liquidflora si riserva il diritto di non dare esito o di non perfezionare forniture a soggetti non ritenuti compatibili con la propria politica commerciale, con la propria visione etica, o che per qualche motivo non siano riconducibili alle normali transazioni nell'àmbito delle leggi vigenti in Italia, in EU o in altri contesti internazionali.

La lingua italiana è prevalente sulle altre ai fini della validità legale dei contratti di fornitura.  Il Consumatore è invitato a fare riferimento alla lingua italiana ai fini strettamente contrattuali. Il Foro di competenza è quello di Torino, Italia.

Il Consumatore, nell'inoltrare il modulo d'ordine, dichiara implicitamente di avere letto attentamente la presente pagina e di conoscere le modalità operative del sito, la natura dell'offerta di Liquidflora, le caratteristiche della merce e dei servizi forniti, le modalità di spedizione/consegna e le forme di pagamento, le garanzie effettuate, le modalità di recesso e restituzione di quanto acquistato e ogni altro dato, circostanza o condizione di vendita operata da Liquidflora. Nell'inoltrare il modulo d'ordine il Consumatore inoltre dichiara implicitamente di accettare e di condividere queste condizioni di fornitura.


5) - Qualità e natura delle merci - Modalità di spedizione

La qualità chimico-fisica, organolettica e merceologica delle forniture di Liquidflora è quella riportata sul sito nelle descrizioni di prodotto e nelle schede tecniche. Si intende una qualità mediamente ripetibile, così come le quantità sono predeterminete meccanicamente. Piccole variazioni qualitative o quantitative occasionali, che non implichino una diversa definizione sostanziale del prodotto o uno stravolgimento delle caratteristiche, non sono da considerarsi rilevanti o ostative ai fini contrattuali. Liquidflora impiega la massima diligenza nella gestione della qualità, tuttavia queste piccole variazioni possono essere connaturate ai prodotti medesimi e alle sostanze di base, anche in relazione alla natura biologica di determinati ingredienti.

Liquidflora non si ritiene responsabile dell'eventuale deterioramento chimico-fisico delle merci spedite, danneggiamento delle confezioni, smarrimento, furto o mancata consegna durante l'affidamento alle strutture di spedizione. In questa circostanza sarà cura di Liquidflora giungere a una ricomposizione e compensazione dell'inconveniente in via diretta o indiretta, eventualmente tramite sostituzione o re-invio di prodotti.

Liquidflora non è responsabile del mancato recapito delle forniture nel caso in cui l'acquirente non sia reperibile al momento della consegna, indichi quali destinatari vicini di casa o altri soggetti poi non reperibili, inaffidabili o che a loro volta non consegnino la merce, o indichi recapiti remoti ovvero non riconoscibili dallo spedizioniere. Liquidflora non è responsabile del mancato recapito per cause di forza maggiore inerenti la spedizione.

Il Consumatore, nell'inoltrare il modulo d'ordine, dichiara implicitamente di essere a conoscenza della natura dei prodotti ordinati, dei loro effetti sul corpo umano, sugli animali e sull'ambiente, e che su questo sito ha reperito e acquisito non in via esclusiva informazioni sufficienti per un loro utilizzo sicuro. Poiché le informazioni sui prodotti, in particolare sul comportamento degli ingredienti, sono tratte dalla letteratura tecnica di pubblico dominio, il Consumatore medesimo conviene altresì che dette informazioni siano comunemente conosciute e che Liquidflora non ne è la sola depositaria, potendo egli leggerle o averle lette anche altrove. I dati di pubblico dominio non possono pertanto essere garantiti da Liquidflora, né possono avere rilevanza contrattuale, essendo eventualmente inseriti a titolo indicativo ed illustrativo di una caratteristica di prodotto o di una modalità di utilizzo.


6) - Uso e conservazione dei prodotti acquistati

Il Consumatore, nell'inoltrare il modulo d'ordine, dichiara implicitamente di accettare a proprio rischio il comportamento chimico-fisico dei prodotti ordinati, e di manlevare Liquidflora dalla responsabilità di eventuali circostanze negative o effetti indesiderati, sia modesti che gravi, inerenti il loro utilizzo o la loro conservazione, e di cui ne è consapevole.
 
Il Consumatore inoltre si dichiara responsabile della custodia in luogo sicuro dei prodotti, negando o impedendo la loro disponibilità ad eventuali persone non consapevoli o non autorizzate all'uso. E' necessario e richiesto da Liquidflora che i prodotti siano tenuti fuori dalla portata dei bambini e che vengano maneggiati e utilizzati solo da adulti.

Liquidflora non è responsabile del deperimento chimico-fisico delle forniture qualora il Consumatore le lasci al sole, al caldo, alle intemperie o comunque non le conservi in modo idoneo, in base alla loro natura e deperibilità. Ciò vale sia per il prodotto, sia per il packaging, essendo entrambi sensibili alla temperatura. La durata prevista per il consumo di un prodotto, ancorché conservato correttamente, è riportata sul medesimo come data di scadenza. Dopo tale data Liquidflora ne sconsiglia l'utilizzo e non si ritiene responsabile di eventuali inconvenienti o danni a persone o cose derivati dal prosieguo del suo uso.

I prodotti residuali dopo il periodo di validità e le confezioni esaurite devono essere smaltiti secondo le modalità previste dai regolamenti locali. Le parti riciclabili o biodegradabili possono essere conferite agli appositi contenitori, se presenti.

La resistenza meccanica del packaging e del relativo contenuto, e la loro durata in relazione a urti, graffi, cadute, oltre alla normale usura, sono connaturati al prodotti stessi e vanno rapportati a un utilizzo diligente da parte del Consumatore, il quale accetta ed è consapevole della loro delicata natura.

Liquidflora non è responsabile dell'uso improprio dei prodotti venduti. Alcuni di questi possono essere nocivi alla salute se impiegati in modo non corretto, arbitrario o non consapevole. Su questo sito sono riportati per ciascun prodotto i criteri di utilizzo e le informazioni necessarie ad una corretta gestione.


LIQUIDFLORA - ©Liquid Flora s.r.l. Torino - Italy
Ultima revisione: Novembre 2012

Pagamenti       Spedizioni       Resi e Rimborsi       Assistenza tecnica       Privacy

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni
x